La lucidatrice è un tipo di apparecchiatura che migliora la rugosità superficiale del prodotto e può anche rimuovere la struttura superficiale, i graffi, le macchie, la buccia d'arancia, ecc. È una raffinata apparecchiatura per il trattamento delle superfici. Viene spesso utilizzato per la lucidatura a specchio di acciaio inossidabile, lega di alluminio, acciaio al tungsteno, carburo cementato e altri materiali metallici e utilizzato anche per migliorare il livello di levigatezza di materiali non metallici come wafer di silicio, zaffiro, carburo di silicio, tantalato di litio, vetro ottico.
La lucidatrice viene utilizzata dopo la smerigliatura grossolana del prodotto ed è l'ultimo processo di trattamento superficiale del prodotto. Al termine della lavorazione, può essere una superficie a specchio o una superficie a specchio secondario. Il finale è compreso tra 0,02um e 0,001um.
Lo standard per misurare la precisione di una macchina per l'oliatura è la rugosità. La rugosità della lucidatrice prodotta da Tengyu può arrivare fino a 1nm!
TY-13-6B Double Side Polisher macina, lappa e lucida entrambe le facce piatte dei componenti contemporaneamente. È ampiamente utilizzato per substrato in zaffiro, wafer di silicio, vetro filtrante, vetro ottico, vetro zaffiro, alluminio, rame, acciaio inossidabile acciaio, acciaio per cuscinetti, ceramica, cristallo di quarzo, altri materiali, ecc.
È adatto per la rettifica superficiale di pezzi di grandi dimensioni ad alta precisione. Come: piastra di plastica, ceramica, lega di nichel, piastra in lega di zinco, piastra in acciaio al tungsteno, lega di alluminio, acciaio inossidabile, carcassa del motore, piastra di guida della luce, ecc.
Cosa possono fare le lappatrici a doppio lato: applicabili a materiali sottili, duri e fragili come anelli di tenuta in metallo, zaffiro, SiC, ceramica, processo di molatura e lucidatura del vetro, controllo della pressione a quattro stadi, per evitare danni alla lavorazione dei materiali.
La lucidatrice a lato singolo è ampiamente utilizzata per la levigatura e la lucidatura su un lato di ceramiche di allumina, ceramiche di zirconio (PSZ), ceramiche SiC, wafer di vetro ottico, wafer di quarzo, wafer di silicio, wafer di germanio, anello di tenuta, acciaio inossidabile, lega di titanio, cementato Carburo, acciaio al tungsteno ecc.
Cosa possono fare le lucidatrici per wafer di silicio a semiconduttore? Viene utilizzato per: ⢠wafer di silicio ⢠tantalato di litio ⢠substrato ceramico ⢠wafer di carburo di silicio e altri materiali semiconduttori
La piccola lucidatrice per esperimenti è ampiamente utilizzata in substrati di zaffiro LED, wafer di vetro ottico, ceramica, wafer di quarzo, stampi, valvole del compressore, guarnizioni idrauliche, piastre di guida della luce, giunti di spiedini ottici.