Il trituratore è molto utilizzato nel sistema di polverizzazione delle centrali termiche, ma la vibrazione del suo albero di trasmissione e la rottura dei denti dei coni piccoli hanno sempre ostacolato la produzione sicura del sistema. Anche il sistema di polverizzazione del nostro stabilimento ha sofferto di questi due difetti nel periodo precedente. Colpisce anche la fornitura di carburante dell'unità. Dopo molte regolazioni da parte del personale di manutenzione, l'effetto è notevole e la vibrazione dell'albero di trasmissione è inferiore a 0,08 mm.
L'operatore deve avere familiarità con la struttura generale e le prestazioni dell'attrezzatura e non deve utilizzare l'attrezzatura oltre le sue prestazioni. La somma del volume delle parti e del corpo macinante non deve superare il 90% del volume della tramoggia. Dopo aver acceso l'alimentazione, eseguire l'operazione al minimo e l'operazione dovrebbe essere stabile e con rumore anomalo. In caso contrario, dovrebbe essere fermato per l'ispezione. Prima che il pezzo venga rettificato, il pezzo deve essere disoleato e decontaminato. Durante la lavorazione, l'abrasivo deve essere aggiunto nel tempo e la quantità di acqua aggiunta in base alla situazione di molatura del pezzo.
Quando il lavoro è completato e spento, interrompere l'alimentazione, pulire l'attrezzatura e fare un buon lavoro nella manutenzione dell'attrezzatura. Procedure operative di sicurezza Prima di avviare la macchina, controllare le viti di fissaggio e verificare se la rotazione dell'albero motore è flessibile. Quando l'apparecchiatura è in funzione, dovrebbe arrestarsi immediatamente se viene rilevata un'anomalia.
Ogni 6 mesi, la porta dell'olio del cuscinetto del motovibratore o dell'albero rotante deve essere riempita con grasso al litio. Dopo aver smesso di lavorare, l'alimentazione dovrebbe essere interrotta. Prova di carico. L'host e l'analizzatore sono girati correttamente. L'operazione di prova a vuoto del motore principale si basa sui requisiti di sterzata e il tempo di funzionamento non è inferiore a 1 ora.
Se la rettificatrice e il dispositivo di macinazione non vengono utilizzati per un lungo periodo, il dispositivo di macinazione deve essere immerso in cloruro di etile e pulito con onde ultrasoniche, quindi rivestito con olio protettivo e conservato in una cassetta degli attrezzi speciale. Le condizioni di lubrificazione di ciascuna parte della trasmissione devono essere controllate regolarmente e il grasso deve essere aggiunto in tempo. Grasso o altro grasso deve essere utilizzato per lubrificare il sistema ogni mese, prevenire la ruggine e prevenire la ruggine.
Trattamento anticorrosivo.