I consumabili per lappatura sono consumabili comunemente usati su lappatrici e lucidatrici e sono mezzi più importanti per realizzare processi di levigatura e lucidatura. Ce ne sono molti tipi. Esistono dischi abrasivi, piastre per lappatura, fluidi per molatura, tamponi per lucidatura, fluidi per lucidatura, oli da taglio, mole...
Azionato dalla lappatrice, viene generata una certa forza di rettifica tra il prodotto e i consumabili di rettifica, in modo da ottenere un buon effetto di rettifica.
Ci sono anche molti tipi di mezzi di macinazione. Supporti diversi hanno forza di taglio e rugosità diverse. Scegliamo i mezzi di macinazione in base alle esigenze del prodotto.
Il tampone per lucidatura in poliuretano è anche noto come tampone per lucidatura all'ossido di cerio, microdermoabrasione rossa, pelle per lucidatura metallografica, ecc. Viene utilizzato principalmente nella lucidatura a specchio di cristallo, artigianato in vetro, pietre preziose e ottica di cristallo.
Il disco abrasivo diamantato può macinare in modo efficiente zaffiro, carburo di silicio, acciaio al tungsteno, carburo cementato, superlega e altri materiali.
La molatura e la lucidatura sono due processi utilizzati per migliorare la planarità e la rugosità della superficie del pezzo. Nell'effettivo processo di applicazione, di solito utilizziamo piastre diverse per ottenere ciò, ma qui introdurrò una speciale piastra di levigatura e lucidatura, che può ottenere levigatura e lucidatura contemporaneamente.
Quali sono i componenti principali del piatto di lappatura? Prodotto da una miscela omogenea di resine sintetiche, polvere metallica e incollaggio/indurimento chiave. Qual è la funzione del piatto di lappatura? La piastra di lappatura consente una rettifica efficiente e migliora la planarità e la rugosità della superficie del pezzo.
Può lucidare con precisione carburo cementato, ceramica, vetro, wafer di silicio, carburo di silicio, zaffiro, tantalato di litio e altri materiali.
Polishing Slurryï¼AlâOâï¼ è un impasto di silice colloidale sviluppato appositamente per la lucidatura di ceramiche e substrati elettronici come il tantalato di litio (LiTaO3), il niobato di litio (LiNbO3) e la fotomaschera di vetro, ceramiche di ferrite, Ni-P Disco, cristallo, ceramica PZT, ceramica titanato di bario, silicio nudo, ceramica di allumina, CaF2, rielaborazione di wafer di silicio nudo, ceramica SiC, zaffiro, substrati elettronici, ceramica, cristallo. Con un'eccellente uniformità e dispersione delle particelle, offre un'elevata velocità di rimozione e una lucidatura senza danni.